CARATTERISTICHE: design, hotel, luxury, Valpolicella
TELEFONO E FAX: +39 045 6855555
WEBSITE: www.byblosarthotel.com
POSIZIONE: via Cedrare 78 37029 Corrubbio di Negarine Frazione di San Pietro in Cariano (Verona) - Italy
VILLA
L'architetto Michele Sanmicheli nel Quattrocento realizzò il corpo centrale di Villa Amistà in stile veneziano, operando sui resti di una "casa forte" romana. L'attuale costruzione risale al 1700 ed è opera dell'architetto Ignazio Pellegrini. Al suo interno si possono ammirare affreschi e reperti originali di entrambe le epoche, recuperati attraverso accurati restauri filologici. In Villa Amistà la storia si fonde con la contemporaneità degli arredi interni, frutto della creatività del noto designer ALESSANDRO MENDINI e con le numerose opere di artisti di fama internazionale che fanno di questo hotel un vero e proprio museo d'arte contemporanea e design.
DESIGN
L'interior design di Byblos Art Hotel è frutto della creatività di Alessandro Mendini, architetto e designer che ha armonizzato elementi contemporanei con gli ambienti classici di Villa Amistà. Colori accesi e forme plastiche si fondono con gli affreschi e i marmi dei saloni secenteschi per creare un progetto unico ed esclusivo: un’esposizione permanente dei maggiori artisti e designer internazionali, tra i quali Ron Arad, Philippe Starck, Marcel Wanders, Ettore Sottsass, Eero Saarinen, Eero Aarnio e molti altri. Su questi prodromi si muove il progetto Byblos Casa di Mendini: mobili ed oggetti caratterizzati da uno squisito stile “Revival”, iniziato con la famosa “Poltrona di Proust”. Classico e moderno si fondono per creare ambienti ricchi di memoria e ricordi che ammiccano ad un possibile futuro. Byblos Casa rappresenta l’incontro tra lo stile contemporaneo del marchio Byblos, caratterizzato da colori, stampe glamour e uso innovativo di patchwork di tessuti e l’impronta creativa dell’atelier Mendini, che coordina anche interventi di altri importanti designer quali Anna Gili, Bruno Gregori, Margarini-Morra, Beatriz Millar.
TESLA DESTINATION CHARGING
Il Byblos Art Hotel Villa Amistà collabora con Tesla Motors per offrire una comodità sempre richiesta; Tesla Destination Charging. I caricatori Destination Charging ricaricano fino a 100 km di autonomia all’ora, tempo sufficiente ai proprietari delle vetture per godersi Byblos Art Hotel e i suoi servizi a 5 stelle mentre le auto ricaricano. Il Byblos Art Hotel Villa Amistà e altre Destinazioni di ricarica Tesla si possono trovare sulla pagina web interattiva di Tesla e sono già inseriti nel sistema di navigazione del veicolo tramite aggiornamento software gratuito di Tesla “over-the-air” inviato in modalità wireless alla macchina. I proprietari di una Tesla sono in grado di utilizzare il touch screen per raggiungere comodamente ed individuare le varie destinazioni di ricarica.Per ulteriori informazioni si prega di visitare TESLA DESTIONATION CHARGES.
PARCO
Lo splendido parco di 20 mila metri quadri ospita fontane in marmo di Verona, giochi d’acqua ed un’elegante piscina a sfioro di forma classica. All’interno del giardino all’italiana, con la sua interpretazione in auge nel ‘700, si trovano piante secolari di incomparabile bellezza.
SERVIZI
L'Hotel dispone di ogni comfort: 59 camere art design, ognuna completamente diversa dall’altra, complete di minibar, televisore LCD, canali satellitari, pay TV, cassaforte, linea internet veloce e climatizzazione regolabile individualmente. Piscina (aperta da giugno a settembre), ESPACE BYBLOS per la cura e il benessere fisico e molto altro ancora.