TELEFONO E FAX: +39 0436 862010
WEBSITE: www.ristorantealcamin.it
EMAIL: info@ristorantealcamin.it
LOCATION: Localita Alvera, 99, 32043 Cortina d'Ampezzo Italia
Il Ristorante Al Camin è stato ristrutturato nel 2012 dall’Architetto Ambra Piccin in stretta collaborazione con i titolari Fabio e Lorena con la volontà di innovare pur mantenendo intatta la tradizione.
Il risultato è un connubio tra passato e presente in un elegante percorso emozionale. Dall’ingresso con il bar in stile moderno, ispirato al grande designer Giò Ponti, alla sala ristorante con un’impronta tradizionale dove, alle pareti, compaiono rappresentazioni delle arti ampezzane e dei vecchi mestieri: tessitura, ebanisteria, tarsia, forgiature del ferro, pizzi… Tutto realizzato a mano da artigiani locali.
Il gioco dei dettagli, la creatività, i materiali naturali creano un’atmosfera unica. Con la sua sala intima, l’ambiente è raffinato, caldo ed accogliente. Sulla terrazza rialzata sono disponibili trenta posti a sedere con un’incantevole vista a 360 gradi sulle Dolomiti Ampezzane e sul centro di Cortina.
Fabio Pompanin è Chef e titolare del Ristorante Al Camin di Cortina d’Ampezzo, per tutti “Fabietto”.
Fabio Pompanin è uno Chef attento alla qualità degli ingredienti, che sceglie personalmente e con cura. Le materie prime per i suoi piatti sono prodotti del territorio, possibilmente a chilometro zero e a filiera controllata.
Dai suoi allevatori di fiducia Fabietto acquista le uova, le carni e i salumi freschi. Il latte, il burro e i formaggi li sceglie di malga e la cacciagione è rigorosamente locale.
Nella sua cucina però ci sono anche altri ingredienti provenienti da varie regioni d’Italia, ma sempre prodotti DOC, DOP e IGP.
Tra le sue ricette potete quindi trovare piatti genuini, il meglio della tradizione italiana, una cucina locale creativa con qualche tocco esotico.