EMAIL: info@momojiriguitars.com
WEBSITE: www.momojiriguitars.com
Il nostro lavoro è una ricerca intensa volta all’estremo: idee spregiudicate, azzardi, lavorando ai limiti della leggerezza, inconsistenza dei materiali, pesi minimi, fragilità che regge, solidità col minimo materiale possibile.
Peculiarità queste, intrinseche nei sistemi costruttivi di Venezia e quindi della sua bellezza e unicità.
Lavorando in questa città non si può che esserne condizionati. Studio approfondito delle forze in gioco e riduzione al minimo di ciò che basta. Sensibilità che si traduce in leggerezza. L’aspirazione di far suonare il niente.
Il suono Momojiri
Il suono che esce da queste chitarre è corale ma allo stesso tempo si percepiscono risonanze che si muovono indipendenti sostenute da una grande uscita sonora. Ma se dovessimo sintetizzare in un solo aggettivo le caratteristiche del suono delle nostre chitarre dovremo usare la parola “complesso”. E non è semplice descriverlo perché si tratta di parlare al di fuori delle convenzioni, al di fuori di ciò che siamo abituati a sentire. Il nostro suono è il prodotto di differenti soluzioni progettuali e costruttive, una complessità che contempla sia i singoli elementi così come il loro insieme ed il loro insieme è più della somma delle singole parti.