L’Aeroporto di Venezia, intitolato al celebre esploratore veneziano Marco Polo, si trova a circa 13 km dal suggestivo centro storico della città. E’ il principale scalo del Veneto: dall’anno 2001 è il terzo polo aeroportuale italiano per numero di passeggeri e a oggi serve 97 scali internazionali. Nel 2002 l’Aeroporto Marco Polo è stato ristrutturato e ingrandito con una nuova aerea funzionale di 6000 mquadrati.
L’aeroporto di Venezia Marco Polo è una moderna area attrezzata dotata di tutti i comfort necessari ai viaggiatori in transito.
Il sito ufficiale dell’Aeroporto, www.veniceairport.it, permette agli utenti di visitare con estrema facilità l’aeroporto e di avere informazioni in tempo reale sui servizi offerti. Le diverse sezioni raggruppano con criteri di razionalità di contenuto e di grafica tutte le informazioni utili a chi, per motivi diversi, desidera accedere all'”Aeroporto Marco Polo”. Vi troverete indicazioni su come raggiungere lo scalo, contatti utili, informazioni sulle compagnie aeree, distribuzione dei servizi e dei negozi all’interno dell’aeroporto, ultime notizie, statistiche sul traffico. E’ molto utile anche per sapere i voli in arrivo e partenza in tempo reale: informazioni sulla situazione dei voli del giorno (arrivi, partenze, ritardi e cancellazioni); servizio Lost & Found: accesso diretto alle informazioni sul proprio bagaglio smarrito e sulla procedura per il recupero; servizi SMS: iscrivendosi nel sito al servizio SMS si possono ricevere direttamente sul proprio cellulare GSM informazioni in tempo reale sullo stato del volo che interessa, sui percorsi stradali per raggiungere l’aeroporto, sui bagagli smarriti e ritrovati.