Visita guidata dell’incredibile Palazzo Ducale: la culla del potere della Repubblica di Venezia
La visita guidata che vi proponiamo vi permetterà di ammirare gli spettacolari interni di Palazzo Ducale e, passando attraverso il Ponte dei Sospiri, anche le Prigioni.
Si entra a Palazzo Ducale, capolavoro dell’architettura gotica a Venezia, attraverso la Porta del Frumento sul lungolaguna.
Il complesso monumentale è stato il simbolo e centro della vita politica e amministrativa della Repubblica Serenissima. Un tempo residenza del Doge, sede del governo e della corte di giustizia e delle carceri, il Palazzo è stato per secoli il simbolo della ricchezza e del potere della Repubblica di Venezia.
IL TOUR IN PILLOLE •
Si entra a Palazzo Ducale attraverso il suggestivo cortile interno circondato dai quattro facciate monumentali. Si sale al primo piano attraverso la magnifica Scalinata dei Giganti, arricchita da enormi statue di marmo di Marte e Nettuno di Jacopo Sansovino •
Un’occasione per ammirare le sale impressionanti e la magnifica Sala del Maggior Consiglio, arricchite dai capolavori di Tintoretto, Veronese, Tiziano e Palma il Giovane. •
Attraverso il Ponte dei Sospiri si entra poi nelle celle tristi e desolate del Palazzo delle Prigioni
DURATA
circa. 1 ora
INCLUSO
Ingresso al Palazzo Ducale saltando la fila